Se davvero si tratta di colon irritabile, a mio parere la terapia che sta seguendo NON é adeguata. I farmaci che assume potrebbero essere adatti a trattare una diverticolosi, ma non certo un…
Salve, non è un reperto di per sè significativo a meno di non avere una storia di pancreatite cronica. Diciamo che il pancreas è "infiltrato" da parecchio grasso (detta in maniera grossolana).
Buongiorno, purchè assunto per BREVI periodi a STOMACO PIENO pieno e sotto PROTEZIONE GASTRICA con Pantoprazolo 40 mg o similari non ci sono grossi problemi ad assumerlo (massimo 1-2 cp die).…
Se la diagnosi di reflusso é attendibile
( da chi é stata fatta e come?) non é necessario eseguire la gastroscopia ma curare BENE il reflusso, preferibilmente seguendo le prescrizioni…
Bisogna sapere che malattia rara ha per poter rispondere. L'aspirina, come tutti i farmaci antiinfiammatori può dare disturbi intestinali, ma mi pare strano in questo caso vista la dose…
Lucen e farmaci analoghi non vanno assunti continuativamente per periodi lunghi. Consulti un gastroenterologo. Comunque i rischi cui lei allude sono remoti, ma vanno tenuti in giusta considerazione.
Mi scusi ma qui c’é una gran confusione!
La steatosi non c’entra nulla con la Giardia e la Giardia non determina atrofia dei villi…
Ma dove ha letto queste cose?
Sará il caso…
Buonasera.
Se il rigonfiamento in oggetto é, oltre che visibile, anche palpabile, non escluderei la presenza di un'ernia crurale.
Si rivolga ad un bravo ecografista che, con…
Non sia così pessimista.
Ha dei focolai di metaplasia e deve solo fare controlli nel tempo, visto che l’Helicobacter é stato eradicato.
Vediamo prima gli esiti dell’esame istologico