Il referto istologico riportato è aspecifico. La diagnosi di MICI è clinico-endoscopica, pertanto le consiglio di affidarsi ad un gastroenterologo di fiducia per dirimere il dubbio.
Cordiali…
Buongiorno non ci sono controindicazioni all'assunzione di acido ursodesossicolico e gastroprotettore; tuttavia si raccomanda di assumere (secondo i dosaggi prescritti dal medico curante)…
Anche se il gold standard dovrebbe essere l'esame istologico, alcuni studi evidenziano come, in determinate condizioni, la distribuzione dell'Helicobacter sia "a chiazze",…
Con 1200 di calprotectina ( che comunque va ricontrollata) é stupefacente che le biopsie sia fatte in colonscopia che in rettoscopia siano normali. Ma i referti endoscopici cosa descrivono?
Purtroppo su questa piattaforma é rigorosamente vietato fare prescrizioni di farmaci.
Se vuole può richiedre una Consulenza ( scritta) online ( vedi allegato)
Difficile sapere quali prodotti siano disponibili in Grecia…
La dieta “in bianco” é un concetto superato da decenni :-(
Eviti eccessi alimentari oltre a cibi piccanti e/o pesanti.…
Questo non é il risultato della colonscopia ma delle biopsie eseguite durante l’esame. Tale risultato va correlato con :
1. Il referto dell’esame endoscopico
2. Il motivo per cui…
Buongiorno, la C. parapsilosis è ben nota per la sua grande potenza nella secrezione di lipasi. Le lipasi nell'intestino svolgono ruoli essenziali nella conversione dei trigliceridi alimentari…
Salve. L'Omeprazolo va assunto a stomaco vuoto, 20 minuti prima della colazione e 20 min prima della cena. Nausea, mal di stomaco e gonfiore addominale sono effetti collaterali molto comuni…
Si tranquillizzi. Nel suo caso la gastroscopia non é necessaria. I suoi sintomi vanno semplicemente curati bene, preferibilmente da un gastroenterologo