Gentile utente, ernia iatale non c'è anche se questo non significa che non possa avere reflusso gastro-esofageo. Se ha l'helicobacter lo vedrà dopo l'esame istologico delle biopsie.
Gentile utente, oltre all'intestino irritabile ha anche sintomi dispeptici abbastanza importanti che vanno indagati. Le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo per una diagnosi precisa…
Gentile utente, la presenza di sangue occulto nelle feci impone l'esecuzione di una colonscopia, in particolare se ha più di 40 anni.
Saluti
Marco Sanges
Buongiorno, no la Cardioaspirina non è correlata a gonfiore ed edemi declivi degli arti inferiori. Visto l'intervento eseguito sulla valvola mitralica, farei una visita di controllo cardiologica,…
Si tratta verosimilmente di una sindrome di intestino irritabile post infettiva con disbiosi. Utile analisi metagenomica delle feci con studio del microbiota e/o terapia con probiotici e dieta…
Gentile utente, dall'esito della gastroscopia non è risultato nulla di particolare. Ovviamente in attesa dell'esame istologico. Non vedo indicazioni all'uso di ipp e non vedo controindicazioni…
Gentile signore, la sua situazione è complessa. Gestire gli attacchi di panico richiede l'aiuto di uno psichiatra. Il metadone sa bene che riduce la motilità intestinale causando dalla pancia…