Buonasera, significa che non ha anticorpi per l'epatite B. Questo può voler dire che non ha mai fatto il vaccino oppure che lo ha fatto parecchi anni fa ed ha bisogno di un cosiddetto "richiamo"…
Buonasera, ha fatto bene a seguire la dieta alimentare prescritta che ha portato, presumo, anche ad un calo ponderale. Infatti, in questi casi, non servono terapie farmacologiche ed il fegato…
Le vostre considerazioni hanno una logica; tuttavia la realtà è più complicata, anche se non completamente chiarita.
Accenno a qualche dato.
Un esame che viene valutato è la cosidetta…
In caso di lieve aumento dell'ALT (gpt), gli esami di primo livello da fare son: GGT, ALP, QPE, Biliruibina, INR, HBsAg, antiHBs, antiHBc, antiHCV ed ecografia dell'addome. Fatto questo,…
le cause possono essere molteplici, non solo l'utilizzo di alcol. ripeta gli esami completi di funzionalità epatica e in seguito le consiglio una visita gastroenterologica per un corretto…
Gentile utente, non ha specificato i sintomi che ha sua madre. Dagli esami si evince un significativo aumento degli enzimi epatici ed un più modesto aumento dell'amilasi. Ha praticato un'ecografia…
buongiorno, sia i farmaci sia il colesterolo alto possono giustificare un aumento di GPT e una steatosi epatica; bisogna tuttavia fare indagini più approfondite per escludere altre cause di malattia…
Gentile utente, l'amartomatosi biliare multipla o complesso di Von Meyenburg è una rara patologia delle vie biliari in cui vi sono multipli amartomi biliari. Essendo quasi sempre asintomatica,…
La GGT aumenta in svariate patologie : steatosi epatica, danno da farmaci, abuso di alcol, epatiti virali o autoimmuni, colestasi intra o extraepatica ecc. Data la coesistenza di diabete è più…