• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile utente, si tratta di un aumento lieve, probabilmente dovuto ai farmaci che assume oppure ad un eccesso di grasso nel fegato. Le consiglio di evitare di bere alcolici, fare una dieta in…

Gentile utente, la ferritina alta può essere dovuta a svariate cause. Io valuterei anche sideremia e transferrina per calcolare la saturazione della transferrina. Se questa dovesse risultare…

Nelle malattie autoimmuni complice la terapia che si è obbligati a seguire e’ frequente il riscontro di un aumento delle GGT che e’ l’enzima Epatico più sensibile alla metabolizzazione dei farmaci…

il quadro depone per un quadro di epatite, consiglierei eseguire oltre ai marcatori tumorali markers per epatite c ed Epatite B e bilirubinemia tot e frazionata.

Ritengo che il Medico di famiglia abbia già valutato o stia valutando le possibili cause di aumento delle gamma-GT, studiando soprattutto il quadro epatico e metabolico.

Il regime dietetico va strutturato studiando le caratteristiche soggettive di ogni paziente.
Con queste premesse, risulta a me impossibile prescrivere online un qualsivoglia schema dietetico.

I dati di laboratorio riportati sono nella norma o molto vicini alla norma.
Immagino che il Medico di famiglia Le avrà dato i suggerimenti utili (incluso probabilmente un regime alimentare…

Buongiorno , se i calcoli sono in colecisti e ha dolori tipo colica deve consultare un chirurgo; se sono nelle vie biliari e tendono ad ostacolare il flusso della bile tende ad avere gli occhi…

L' enzima gamma GT è un indicatore molto sensibile di sofferenza del fegato, snche lieve. Spesso può essere l'unico esame che indica una modesta disfunzione epatica, se sono normali…