• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, purtroppo dai dati forniti non è possibile esprimere un parere. La GGT di per sè non consente di stabilire la risposta alla chemioembolizzazione, che deve essere invece valutata…

Gentile utente, potrebbe avere un eccesso di grasso nel fegato o una patologia colestatica. Basta fare ecografia addome e fosfatasi alcalina.
Saluti
Marco Sanges

Gentile utente, dovrebbe dire quali valori e di quanto alterati. Inoltre ha fatto una ecografia all'addome?
Saluti
Marco Sanges

Gentile utente, la GGT può aumentare in caso di steatosi. Stavolta però pare abbastanza alta, farei anche transaminasi, fosfatasi alcalina e una ecografia dell'addome.
Saluti
Marco…

Le cause più comuni di incremento della GGT - in assenza di patologia della colecisti o delle vie biliari (es. calcoli) - sono l'assunzione di alcune classi di farmaci oppure la presenza…

Gentile utente, se tutti gli altri esami sono normali, il lieve aumento della GGT è probabilmente dovuto al l'assunzione di alcol.
Saluti
Marco Sanges

Il gonfiore dopo la deglutizione volontaria di saliva si spiega probabilmente con l’ingestione concomitante di aria che distende le pareti dello stomaco e comprimono il diaframma facendole avvertire…

No, ma è un farmaco che va assunto sotto diretto controllo del medico. Non deve autogestire la terapia che le sarà stata sicuramente prescritta da un medico.
Saluti
Marco Sanges…

Gentile utente, faccia gli isoenzimi della fosfatasi alcalina per vedere quale sia elevato. Solo dopo si potranno fare ipotesi diagnostiche.
Saluti
Marco Sanges