• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
bisognerebbe capire da dove proviene quel valore, se anche gli altri indici epatici sono mossi ed indagare il fegato con metodiche strumentali.

Gentile utente deve fare sideremia e transferrinemia. Se la saturazione della transferrina supera il 45% deve fare il test genetico per emocromatosi.
Ovviamente di questo ne deve parlare…

Gentilissimo, cosa significa "la colecisti non funziona bene"? Ha fango biliare? Pareti ispessite?
In linea di massima se sono elevate SOLO le transaminasi (131 sono le ALT o…

Gentile utente, dovrebbe ricercare altre cause di patologia epatica, come ad esempio una epatite autoimmune. Le consiglio di rivolgersi ad un epatologo.
Saluti
Marco Sanges

Gentile utente, se suo marito è guarito, quindi L'HCVRNA si è negativizzato, non vi sono rischi di trasmissione.
Saluti
Marco Sanges

Gentile utente, la GGT può aumentare per assunzione di farmaci, per eccesso di grasso nel fegato o per altre patologie. Se è solo questo il valore alterato lo seguirei nel tempo con tranquillità.

Il quadro clinico depone per una anemia da carenza di Ferro. Bisognerebbe valutare il caso per iniziare un trattamento marziale adeguato.
Eventualmente mi consulti.

Gentilissima, l'assunzione prolungata di Deursil non è un problema. In realtà sarebbe meglio capire se ne ha effettivamente bisogno ma soprattutto perchè periodicamente si alzano le transaminasi.…

Buongiorno, la steatosi epatica (assieme ad altre patologie quali ipertensione e diabete) fa parte di un quadro chiamato sindrome metabolica. I rischi variano a seconda della severità della…