• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve. Può assumere paracetamolo per un periodo ristretto di tempo.
Da evitare gli antinfiammatori.
Le pomate in questo caso sono inutili.
Saluti
Marco Sanges

Buonasera.
La ferritina è un indice infiammatorio di frequente riscontro clinico ma aspecifica se rilevata occasionalmente.
Ogni paziente ha un proprio habitus unico, non so se la…

Buonasera, se aveva bevuto degli alcolici la sera prima dell'esame può darsi sia quella la causa o se assume degli integratori sportivi.

Buongiorno, le GGT alte possono essere anche dovute a farmaci o sostanza che "inducono" la loro maggiore produzione da aprte del fegato per così dire.

Ad es. Benzodiazepine…

Non deve preoccuparsi,ma eseguire uno studio completo e mirato tramite specifici esami di laboratorio ( preferibilmente prescritti da uno specialista gastroenterologo e/ o epatologo) per indagaare…

Buon giorno. Ne parli col medico curante che ha un quadro generale della sua situazione (patologie, farmaci e storia pregressa) per poi nel caso, eseguire una valutazione gastroenterologica

Buonasera , un fegato che alla ecografia mostra una ecostruttura disomogenea pseudonodulare va certamente studiato con indagini bioumorali specifiche per lo studio della funzionalità epatica…

Gentile paziente, se ho ben capito a Sua madre sono stati riscontrati dei noduli secondari epatici ed una neoplasia primitiva della mammella: è necessaria una biopsia, sulla mammella o sul fegato,…

Salve. Purtroppo è sempre possibile una ripresa di malattia anche con Ca19.9 normale, ma trattandosi di colangiocarcinoma, e non di neoplasia pancreatica, la recidiva è improbabile. Mi sembra…

Buongiorno, quel valore di gamma GT è solo minimamente superiore alla media e può essere dovuto a molte cause diverse ma una delle più frequenti è un aumento della quantità di grassi nel fegato…