• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera.
La sindrome dell'"Ovaio micropolicistico o di Stein Leventhal" é STRETTAMENTE correlata al peso corporeo, che condiziona un incremento del grasso bruno in sede…

Buonasera.
Con i valori descritti di TSH, decisamente alti, l-tiroxina andava assolutamente somministrata. Presumo che il suo endocrinologo inizialmente sia partito da 50 microg die.

Salve,
calcio e vitamina D sono una terapia che di solito si fa sempre dopo la tiroidectomia, ma che frequentemente viene interrotta per assenza di complicanze (ipoparatiroidismo). La invito…

Buonasera.
Sì, può assumere EUTIROX anche se si sveglia durante la notte.
L'importante é assumerlo distanziato anche di ore dalla prima colazione.
Cordiali saluti.
Sandra…

Il modo migliore per affrontare un tale cambio di fuso orario è adeguare gli orari di assunzione al luogo di arrivo, quindi iniziare ad assumere il farmaco alle 8:30-20:30 al fuso orario degli…

Buonasera.
Non tanto per l'interazione con Eutirox, ma non assumerei Tachipirina (che é paracetamolo), in quanto fortemente sconsigliata in quanto epatotossica. Meglio BRUFEN, solo…

Buona sera i valori sono di iperattivita tiroidea ma possono rimanere nel range dell'utilizzo di integratori con componente stimolativa, fate una valutazione di eventuali integratori, alo…

Buonasera.
In merito al range il valore é assolutamente nella norma.
Vorrei capire IL PERCHE' di questo esame, che comunque va sempre associato al dosaggio ematico dell'ACTH…

Salve. Sotto il cm il nodulo non va bioptizzato. Follow up ecografico a sei mesi in presenza di fattori di rischio (esposizione attuali a radiazioni, pregresse radioterapie, anamnesi personale…