Si tratta di una tireopatia autoimmune, ovvero una situazione in cui il suo organismo tratta la tiroide come fosse estranea e ciò causa produzione di anticorpi, infiammazione e possibile alterazione…
Situazione complessa da sviscerare. Per darle risposta diretta, per l'omocisteina elevata può essere utile l'acido folico. Gli altri valori direi sono da considerarsi nella norma.
Il valore è effettivamente ambiguo, e occorre quanto meno controllare i valori della cosiddetta cortisoluria 24 ore, ovvero il dosaggio di tale parametro nelle urine appunto delle 24 ore per…
Cara Valentina
Sono un ematologo e lei ha bisogno di un endocrinologo.
Comunque i suoi valori sono alterati e deve essere attentamente studiate per confermare una patologia tiroidea…
buongiorno. La inviterei a rivolgersi ad un endocrinologo medico. Da chirurgo endocrino non mi occupo di queste patologie di interesse medico. buona giornata
Certamente quella è la risposta diretta ovvero vi è più cortisolo, ormone primario che Deidroepiandrosterone, ormone derivato. e ciò in linea del tutto teorica indicherebbe appunto che l'organismo…
Salve,
No, non si trapianta l'ipofisi, anche perché è al centro del cervello, vicinissima a strutture nervose molto delicate ed importanti, quali il chiama ottico.
Cordiali…
Buongiorno,
si i sintomi che riferisce potrebbero essere di pertinenza tiroidea. Esegua un prelievo di sangue per il dosaggio degli ormoni tiroidei per dare una risposta alla sua perplessità.…