• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
Se cerca una struttura convenzionata le consiglierei di rivolgersi al Centro interdipartimentale dei disturbi dell'identità di genere. Il centro è a Torino ed è composto…

Per scrittura non si può dare un consiglio efficace senza visitare un paziente. Occorre che contatti un endocrinologo della sua città

Il dosaggio della cortisoluria nelle urine delle 24 h generalmente viene richiesto come esame di primo livello nel sospetto di un ipercortisolismo. Chiaramente da solo non basta a fare diagnosi…

Le rispondo con molta onestà. I miei campi di interesse sono la tiroide e le patologie osteometaboliche (osteoporosi, paratiroidi, ipovitaminosi D) e pertanto non tratto quadri simili quale quello…

La domanda è lecita e la risposta è senza ombra di dubbio SI.
Non sottovaluti l'ipertiroidismo e si rivolga ad un endocrinologo.

se il nodulo sospetto fosse unico potrebbe essere indicata anche solo un'asportazione parziale (lobectomia+ istmo) e seguire uno stretto follow-up. L'esame istologico definitivo garantisce…

Buonasera, circa il 40% dei pazienti ipotiroidei in cura ormonale sostituiva ha problemi di aderenza alla terapia e risulta eccessivamente o insufficientemente trattato. La complessità risiede…

Cortese signora l'assunzione del Tirosint dovrebbe avvenire a digiuno almeno
20 min prima di colazione. Può assumere la metformina subito dopo colazione (consideri che risulta anche…

Buongiorno, nel suo caso concomitano una tiroidite cronica con la presenza di noduli tiroidei. Va valutata la funzionalità della tiroide e vanno controllati i noduli nel tempo. Le consiglio pertanto…

Gentile Signorina
rimane molto difficile dare una risposta ai suoi problemi senza una analisi ed una accurata visita medica.
Pertanto le consiglio di recarsi da un endocrinologo