• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Anche se non sono di Mantova le dico che trattasi di ipertiroidismo subclinico. Sarebbe interessante vedere autoanticorpi ed eco e sapere perché li ha dosati
Saluti

Da quel po che scrive si evince che la problematica in questione necessita di essere aggredita non solo dal punto di vista alimentare ma anche e soprattutto dal punto di vista psicologico. Le…

In base ai reperti postati, sebbene non completi di anticorpi (ATPO e AAT), con un TSH ai limiti alti ma della norma e quote libere (FT3-4) nella norma, si potrebbe avere un atteggiamento più…

Lo 0.06 si riferisce probabilmente al TSH e non alla FT3.
Lecito quindi ridurre la posologia della terapia da assumere.
Saluti

Buongiorno le consiglio di fare una TAc al surrene per escludere tumori virilizzanti , un test al decadron per il surrene , e se negativo, fare una cura con antiandrogeni. Si rivolga ad un endocrinologo…

Buongiorno Signora,
Può eseguire una terapia con fitoestrogeni o ormonale, previa valutazione, da parte del suo curante, di eventuali controindicazioni.
Cordiali saluti

Completi i dosaggi effettuando anche prelievo per FT3, FT4 (se non eseguiti), e ATPO con ecografia tiroidea.
In base ai reperti, alla raccolta anamnestica e ad un esame obiettivo, il collega…

Un Tir 4 è quasi certamente un tumore. Il mio consiglio è sicuramente quello di operare. Se fatto da un chirurgo esperto è un intervento senza troppe difficoltà e complicanze, il recupero veloce…

Gentile paziente,
i valori che riporta (probabilmente invertiti, nel senso che il cortisolo delle 24 ore si dosa in una raccolta urinaria mentre quello del mattino si dosa in un campione…

Potrebbero essere utili maggiori informazioni cliniche. Immagino assuma levotiroxina per un ipotiroidismo presumibilmente da tiroidite di hashimoto . Certamente l”abbassamento del tsh è indicativo…