• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Curva non deponente per insulino resistenza. Non indicata la terapia con metformina in base ai dati postati.
Regime dietetico dedicato e soprattutto attività aerobica strutturata.

Buongiorno, il quadro descritto sembra definire una disomogeneità della sua ghiandola. Le consiglio di completare con un prelievo per funzione tiroidea (TSH FT3 FT4), comprensivo degli autoanticorpi…

Buongiorno, l'ipertiroidismo di per sé non è controindicazione alla dieta chetogenica, ma personalmente, se lei si riferisce a una dieta chetogenica ipocalorica, non la prescriverei in fase…

Salve, da quanto descritto verosimilmente il dosaggio del TSH attuale sembra essere eccessivo e potrebbe essere ridotto. Ne parli con il suo endocrinologo di fiducia per valutare approfonditamente…

L’intervento si decide sulla scorta di esami.
Va accertato prima cosa un iperparatiroidismo, poi che quella sia una paratiroide iperfunzionante. Poi va provato che ci sono degli effetti…

Salve, l'emivita del farmaco è di circa 7 giorni e come il suo endocrinologo le avrà spiegato, il dosaggio terapeutico è su base settimanale. Qualora lei dimentichi di assumere il farmaco,…

Buonasera.
Non penso si tratti di policistosi ovarica, che correla proprio con aumento di peso, acne, peluria diffusa (irsutismo), irregolarità mestruali.
Consiglio dosaggio di :…

Buonasera, premetto che tutto quanto scriverò ha valore generico e non specifico del Suo caso.
Per valutare l'ipoglicemia è importante valutare altri due aspetti, oltre ai sintomi…

Forse intendeva un nodulo? In tal caso si dosano gli ormoni surrenalici. In caso di normalità si tiene sotto osservazione il nodulo a cadenza annuale, inversamente l’endocrinologo saprà guidarla…