• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Intanto ha ricontrollato gli esami della tiroide? La terapia con Eutirox va titolata e monitorata, cioè bisogna controolare nel tempo che il dosaggio che si sta prendendo sia quello giusto. L'aumento…

Si; normalmente consiglio sale iodato, pesce e selenio.
Se gli esami funzionali sono nella norma (TSH, FT3 ed FT4) anche in presenza di anticorpi alti, non è meritevole di terapia sostitutiva.

Esegua gli esami funzionali tiroidei compresi di autoimmunità.
A seguire, in base agli stessi, si stabilirà se è il caso di assumere prodotti contenenti iodio.

Non si focalizzi sulla variabile peso. Esegua le analisi secondo cadenza definita dal suo endocrinologo che con la terapia sostitutiva la riporterà all'equilibrio ormonale tiroideo in breve…

Se si fa difficoltà a stabilizzare il TSH con le compresse (cosa non molto frequente nella mia pratica clinica), passate a formulazione liquida (alcolica o non alcolica) o alle caspule in gel…

Il valore di tsh riportato non è basso ed assolutamente compatibile con una gravidanza. Se le è stata prescritta la terapia deve continuarla ed affidarsi allo specialista manifestando la volontà…

Va bene qualsiasi levotiroxina sodica allo stesso dosaggio..ovviamente prendendola nel giusto modo e quindi aspettando 30 minuti prima di colazione

Da linee guida il tir3b va operato e poi analizzato istologicamnete per comfermarne la natura. Afirma puo essere un modo tra gli ultimi introdotti proprio per approfondirne la natura prima dell'…

Gentile Signora non so a quali sintomi Lei faccia riferimento in ogni caso evidenziare un ipotetico ipogonadismo a 11 anni è impossibile poiché a questa età è fisiologico che non vi sia alcun…

Gentile Signora, se il dosaggio di levotiroxina è adeguato, la causa dell'aumento ponderale non è attribuibile all'ipotiroidismo. L'adeguatezza del dosaggio può essere facilmente…