• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Spesso il ginecologo prescrive degli integratori. Controlli se per caso uno di questi contiene del selenio. In questo caso potrebbe anche farne a meno.

molto probabilmente ha una tiroidite di hashimoto con linfonodo reattivi. Ne parli con l'endocrinologo che la segue. In casi particolari possono essere utili brevi…

direi in primis funzionalità tiroidea calcio e vitamina D. Con quelli una visita endocrinooogica in cui il medico valutarà eventuali ulteriori esami

Non esiste un aumento standard e predefinito da effettuare in gravidanza. Deve ripetere gli esami ormonali tiroidei in corso di terapia ed effettuare controlli endocrinologici mensili in corso…

Gentile signora forse ha confuso specialista Endocrinologo con Dermatologo, comunque Le suggerisco di dosare gli ormoni tiroidei perche' spesso si associa una Tiroidite cronica autoimmune.

Tenere sotto controllo ecografico e citologico i noduli sospetti, seguendo le indicazioni del suo endocrinologo di riferimento.

Faccia attenzione e controlli sempre che non ci siano ormoni tiroidei.
Domandi sempre al suo medico curante in ogni caso.

Salve, purtroppo nel morbo di basedow la tireopatia e l orbitopatia per quanto relazionati, possono presentarsi come due processi flogistici scissi, e non sempre risolvendo la problematica tiroidea…

Dipende dalla natura. I solidi raramente regrediscono.
Importante è definire la natura tenendoli costantemente sotto controllo attraverso esame ecografico e eventualmente agobiopsia in…