• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, il dosaggio della levotiroxina da assumere si basa sempre sui livelli di TSH riscontrati al prelievo venoso. A seconda del paziente, farmaci assunti, comorbidità, anamnesi si può decidere…

Nonostante l'adenoma paratiroideo e la IRC da reni policisitici, la situazione sembra mantenere un adeguato equilibrio e quindi non resta che tenerla monitorata, soprattutto con i nefrologo.…

Buonasera la terapia estroprogestinica non dovrebbe essere direttamente collegata al suo problema. Risultato fondamentale controllare l'assetto tiroideo e l'assetto marziale per la…

Buongiorno,
Va necessariamente eseguita una valutazione endocrinologica specialistica prima di iniziare una terapia o per valutare la reale situazione.

Mi faccia sapere se…

Salve, ha avuto un'ipoglicemia importante a 180 minuti. I sintomi che ha potrebbero essere dovuti a ipoglicemie reattive: le consiglierei di consultare un endocrinologo per le indicazioni…

Buonasera, il rialzo del PTH è verosimilmente secondario ai bassi valori di vitamina D. Le consiglio di eseguire una visita endocrinologica per eseguire ulteriori accertamenti e intraprendere…

Buongiorno, non è possibile ovviamente darle una risposta perchè mancano molte informazioni.
Come mai ha tolto la paratiroide? Il rialzo dei valori di quanto è? inoltre bisogna valutare…

Salve, con i semplici risultati di questi esami è difficile poterle dire qualcosa.
Bisognerebbe fare un' anamnesi più completa: il suo stile di vita, le sue abitudini alimentari, l'intero…

Salve, se i noduli sono di primo di riscontro, può effettuare un'ecografia del collo di controllo a 6 mesi dalla precedente ed eseguire a completamento diagnostico gli esami di funzionalità…