• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

In linea generale non va utilizzata terapia antiaggregante nelle trombocitosi reattive, perchè il rischio trombotico di solito non è modificato dall'incremento delle piastrine, almeno che…

Dovrei vederla per dare un giudizio. La leucopenia è una cosa è la sideropenia è un’altra . Prenda un appuntamento
Cordiali saluti

La prima cosa da fare credo sia completare la correzione della anemia da carenza di ferro. Il ferro è in molti sistemi enzimatici dell'organismo e la sua carenza è in grado di determinare…

Certamente la sudorazione notturna piu' o meno profusa puo' essere presente insieme ad altri sintomi nelle malattie linfo e mieloproliferative.Nel suo caso non essendovi linfoadenomegalie…

Buongiorno,
"Le piastrine un pò basse" non è sufficiente a comprendere l'eventuale necessità di approfondimento specialistico. Sicuramente il dolore non è sintomo correlato…

Evidentemente hanno valutato la presenza di Jak-2, che è caratteristica della policitemia vera, ed è risultato negativo. Meglio così. I valori dell'ematocrito sono ragionevoli. Il consiglio…

E ' possibile, che gli integratori alimentari possano modificare la risposta al Coumadin. Questo in realtà non è un problema, perchè è sufficiente aumentare la dose del Coumadin, di 1/4…

Buonasera,
Nessuna delle alterazioni che descrive è suggestiva di neooplasia ematologica, tuttavia il tutto va valutato nei dettagli e alla luce anche della valutazione clinica.
Resto…