• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Se è cardiopatico sì, ma cmq non conoscendo la sua storia clinica e non avendo mai visitato si affidi ad un centro di ematologia con medicina trasfusionale

Buonasera, provi a rivolgersi presso il laboratorio analisi dove si è recato, e chieda loro delucidazioni.

L’autotrapianto o trapianto autologo e’ una procedura il cui successo viene assicurato dalle modalita di mobilizzazione raccolta aferetica e criopreservazione. Viene effettuato in centri controllati…

Buongiorno,
l'omocisteinemia da sola ha poco significato per il rischio trombogenico, consiglio di valutare i valori di vitB12 e folati nel sangue.

Cordiali saluti

Sig.ra dovrebbe fare una visita ematologica, per capire perchè ha già fatto un esame così inusuale, che consigliamo noi medici specialisti ematologi o i MMG nel sospetto di una gammopatia monoclonale…

Di solito quando viene richiesta dal medico di base una prima visita ematologica, il paziente porta con sè le analisi del sangue che hanno indotto il medico di base stesso a richiedere un consulto…

Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante e pi ad un ematologo. Non si allarmi, è solo necessario approfondire

Valori alti di omocisteina dipendono da alterazioni enzimatiche, molto frequenti nella popolazione generale. Ma è utile mantenere nella norma i valori di omocisteina, con una terapia mirata.…

Salve, la gammopatia monoclonale non è di per sè una condizione patologica "grave" e non pone indicazione ad un trattamento specifico, tuttavia è molto importante un accurato monitoraggio…

Le consiglio di stare tranquilla . La presenza di solo iperomocistinemia , peraltro lieve, è solo un lievissimo fattore di rischio per malattie cardiovascolari