• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L'anemia da carenza marziale non è comune nel maschio.
Le due cause principali sono: 1) stillicidio dal tratto digerente (esfagite, reflusso ernia jatale, ulcera, gastrite, polipi…

La Ferritina oltre ad essere il parametro che indica la quantità di ferro dell'organismo è un parametro fluido che aumenta in caso di stati infiammatori oltre che in una patologia specifica…

Mi contatti per una consulto online, così da aiutarla e non ammalarsi di ansie, dietro questi ripetuti controlli e sguardo solo a valori numerici senza alcuna interpretazione clinica basata in…

Se il medico che la segue é un ematologo, come immagino che sia dal momento che faccia dei salassi terapeutici trimestrali ha già tutte le risposte, se non soddisfatta, gli ponga chiaramente…

Buon pomeriggio, se desidera mi contatti in pv, così da dirle cosa fare per suo figlio, dato anche il fatto che sia uno sportivo. Saluti

Buon pomeriggio diciamo che i valori normali nella donna fino a 12, per cui io opterei per una attività fisica molto moderata, perché seppure il nostro corpo si attui delle forme di compensazione…

Il sospetto di leucemia acuta è supportato da sintomatologia clinica e alterazioni dell'emocromo che pongono poi indicazione ad esami specifici,

Salve, omozigote normale vuol dire che il test è normale, cioè non ha il polimorfismo patologico. In ogni caso la valutazione del rischio tromboembolico connesso alla terapia ormonale dipende…

Buongiorno signora, i polimorfismi della MTHFR sono molto comuni nella popolazione europea ed è ormai riconosciuta la loro NON significatività clinica in merito al rischio trombotico. Per quello…

Buongiorno. Come già espresso in un post precedente Il D-dimero è un prodotto di degradazione della fibrina, a sua volta responsabile della formazione di trombi vascolari. Nella pratica comune…