• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera la misurazione isolata dell'insulina ha scarso significato. Le consiglio di dosare la glicemia e l'emoglobina glicata, unici parametri per poter porre diagnosi di diabete…

Non ne comprendo la ragione dietro questa prescrizione.
Piuttosto potrebbe dosare gli anticorpi anti fosfolipidi (anti beta2, anti cardiolipina) per valutare se dietro i numerosi aborti…

Buonasera avere una concentrazione bassa di insulina nel sangue con una glicemia normale dimostra un ottimo controllo glicometabolico ed una normale funzionalità insulinica (infatti anche a…

Buonasera.
Nell'insulino resistenza, per definizione, vi è un'iperinsulinemia, che nel Suo caso mi pare a livelli normali, così come la glicemia.
Non conosco la Sua età,…

Salve, questa sezione è dedicata al settore psicologico. La invito a consultare un medico per chiarimenti.
Buona giornata, dott.ssa Eleonora Galletti

Gentile paziente,
i valori di glicemia e insulina che riporta (presumo a digiuno) sono assolutamente normali.
Nulla di cui preoccuparsi.
Un saluto

Salve, direi che da questi dati risulta essere tutto ampiamente all'interno del range di normalità. Tenga soltanto sotto controllo ogni sei mesi i valori di glicemia a digiuno, facendo attenzione…

Gent.ma in relazione alla sua storia clinica degli aborti, è fondamentale che sia il parere dell'Endocrinologo di riferimento che possa guidarla nella corretta valutazione clinica analizzando…

Gent.ma, per una corretta valutazione dello stato metabolico non ci si può limitare alla vlautazione della curva da carico ma è fondamentale eseguire una valutazione approfondita. La mononucleosi…

Buonasera.
Non tanto la glicemia, quanto i valori dell'emoglobina glicosilata (indice del suo equilibrio glicemico degli ultimi 90 giorni) depongono per un bilancio non proprio perfetto.…