Buonasera.
Il valore di glicemia é corretto, l'insulinemia pari a 3,7 mcU/ml é un pochino elevata, come da insulino-resistenza, indubbiamente non correlata a sovrappeso.
Sarebbe…
Per comprendere se vi è insulino resistenza bisogna calcolare l'Homa-index prendendo in considerazione glicemia e insulinemia in basale.
In ogni caso, il normopeso non esclude a priori…
Condizione di iperinsulinemia con insulinoresistenza. Se vi è anche sovrappeso (hai inserito solo il peso senza l'altezza), fondamentale intraprendere corretto stile di vita (sana alimentazione…
Buonasera,
sia la sua glicemia a digiuno che l'insulina risultano nella norma (inoltre anche l'HOMA index non è indicativo di insulino-resistenza). Le consiglio di affidarsi…
Gentilissima, dopo un periodo di digiuno di 13 ore non è insolito riscontrare un valore di glicemia compreso tra 60-70 mg/dl, soprattutto nelle donne. In assenza di sintomi di ipoglicemia contestuali…
Caro paziente, un deficit di insulina può essere riscontrato in caso di diabete mellito (assente nel suo caso), patologie ipofisarie o patologie pancreatiche. Escluse queste patologie e in assenza…
Carissima utente, dovresti fare una curva glicemica ed insulinemica da carico di glucosio ( almeno 4 prelievi e a digiuno da almeno 18 ore), il peptide-c, l'emoglobina glicata. Inoltre fai…
Quellì'insulina non è per nulla alta (il valore deve essere <24 microUI/ml), tuttavia ha un indice HOMA di 2.74 (vn<2.0) che indica in moderato grado di resistenza. Non dice che cura…
I disturbi che avverte sembrano dipendere da bassi valori di glicemia. Tuttavia la loro interpretazione deve essere correlata anche con la funzionalità tiroidea. Sì consulti con il suo endocrinologo…
Buongiorno, l'insulina è un ormone prodotto dal pancreas e controlla i livelli di glucosio del sangue. Una volta rilasciata nel torrente ematico, la sua durata in circolo è molto breve.…