• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
occorre sapere a quali concentrazioni di acido lattico si vuole esporre e con quale frequenza. Inoltre, la cute sensibile, condizione multifattoriale che trova nella genetica…

Buonasera,
la pitiriasi rosea di Gibert è una patologia infiammatoria cutanea ad eziopatogenesi sconosciuta (anche se probabilmente sono coinvolti gli herpes virus HHV-6 e HHV-7). Come…

Buongiorno,
se la diagnosi è corretta, è possibile che ci sia indicazione all'uso di ivermectina orale.
Le consiglio di chiedere maggiori informazioni al medico dermatologo che…

Buongiorno,
purtroppo i condilomi hanno un tempo di incubazione che si estende anche a tre mesi, quindi è verosimile che quella che sembrava essere una condizione risolta dopo la crioterapia…

Quasi certamente è una piccola cisti pilare. Si infiamma e si disinfiamma a seconda anche del contatto con il pettine o con il grattamento. La cosa migliore è asportarla in fase di quiescenza.

Buonasera,
probabilmente nel suo caso si potrebbe parlare di cute mista: caratterizzata da una componente grassa ("a tendenza acneica") ed una secca ("a tendenza atopica").…

Le verruche plantari vanno trattate con ripetute sedute di crioterapia con azoto liquido.
E' corretto prepararle con applicazione serale di liquido bruciaporri che va applicato sulle…

Buongiorno, dovrà applicare fotoprotezione spf 50+, prima e durante l’esposizione solare e gel a base di silicone, in piccole quantità, alla sera, massaggiandolo.
Saluti.

A meno che la ragazza non sia piena di peluria, io mi limiterei ad una buona crema depilatoria, che indebolisce i peli e col tempo è una soluzione accettabile. Non mi piacciono molto le fonti…

Potrebbe essere stata una dermatite da contatto da qualche sostanza contenuta nel prodotto. Ovviamente se fosse contenuto anche in questa nuova lacca potrebbe ripetersi. Senza un patch test non…