• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, è buona norma pulire la pelle del viso sempre con detergente specifico per il tipo di pelle: grassa, seborroica, mista, secca, arrossata...quindi se ha la pelle tendenzialmente grassa…

Salve, occorrerebbe vedere bene ad occhio nudo e col dermoscopio cosa sta accadendo. Si rechi da uno specialista: le unghie come gli altri annessi cutanei sono molto complicati.

Salve, è improbabile che lei abbia ancora la Scabbia dopo la cura appropriata, dopo essere stata visitata in modo accurato da colleghi che l'hanno esclusa, e a maggior ragione se in famiglia…

Salve, potrebbe semplicemente essere una irritazione banale così come altro. Le consiglio un controllo dermatologico.

Non ci sono controindicazioni all'uso continuativo di minoxidil. In caso di sospensione il processo patologico dell'alopecia androgenetica riprende, ed il diradamento tende lentamente…

Dopo un traumatismo la zona va protetta con SPF 50+ ogni qualvolta è esposta alla luce solare fino a normalizzazione della cute (quindi non solo al mare, ma anche ad esempio girando in città…

Buongiorno, il referto dell'allargamento indica la presenza di normale tessuto cicatriziale. Nel melanoma in situ le linee guida di follow up prevedono nei primi 5 anni l'esecuzione…

Buonasera, probabile intolleranza al prodotto usato dall'estetista.
Eviterei lo smalto semipermanente, anzi direi di non usare smalto per alcuni mesi e poi usare, a periodi, il classico…

Potrebbe trattarsi di dermatite seborroica, consulti un dermatologo per avere dei prodotti con cui gestirla al meglio. Buona giornata

Dipende tutto dal tipo di cicatrici. Se si tratta di macchie arrossate probabilmente col tempo tenderanno a scomparire e il colore della cute ad uniformarsi soprattutto se si utilizzano creme…