• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, spesso i batteri che causano infezione ad annessi cutanei come unghie e tessuti periungueali difficili già di per sé ad essere raggiunti dai medicamenti sistemici e topici, sono pure resistenti!…

Salve, propenderei più per una eruzione orticarioide piuttosto che per il fungo! Vada da uno specialista possibilmente mentre c'è l'eruzione per una diagnosi e cura corrette.

senza contatto stretto non mi preoccuperei più di tanto . In ogni caso esiste un ottima crema non aggressiva che si chiama Skab Plus, usandola su tutto il corpo 2 volte al giorno per 3-5 giorni…

Salve, ha mai fatto un esame istologico? Si potrebbe avere un orientamento diagnostico e quindi pensare ad una cura specifica.

Salve, le linee guida impongono questo ed altri accertamenti che dovrà eseguire in un centro specializzato per la cura dei melanoma.

Salve, occorre capire di che natura è la discromia, quindi eseguire la cura prescritta dallo specialista.

Salve, esistono molti farmaci topici che tra l'altro sono prescrivibili dal medico curante e quindi dispensati dal SSN.

Salve, il melasma soprattutto se dormito e quindi più profondo è una patologia difficile da trattare e occorrono più sistemi medici fisici o chimici. Proteggerlo con buoni filtri solari alti…

Salve, evitare tutto ciò che la contiene e all'occorrenza fare terapie tipiche o sistemiche per lenire gli effetti da sensibilizzazione.

Salve, certamente. Prima occorre sapere da un esperto se si tratta di cheratosi attiniche o seborroiche o altro...fatta la diagnosi corretta poi esistono vari metodi come laser o creme o altro.…