• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Se per brufoli lei intende si tratti di acne , allora la terapia data è senza dubbio sbagliata , dato che il cortisone non si prescrive su un'eruzione acneica...Probabilmente quelli che…

Non è esatto che la tecnica FUE non lascia cicatrici. In realtà, lascia numerose cicatrici molto piccole, della dimensione del bisturi circolare utilizzato per il prelievo. Tali cicatrici possono…

Buon giorno,
non credo che il prodotto in gel che lei riferisce abbia caratteristiche di induzione di reazioni fotoirritanti. Purtroppo capita che anche dopo una terapia con isotretinoina…

Salve ,riguardo la presunta cheratosi seborroica , prima di farla trattare con laser o crioterapia , la faccia controllare con un dermatoscopio per avere certezza che si tratti di lesione benigna.…

Mi dispiace doverle dire che deve solo aspettare che i capelli si rinnovino. I capelli hanno un ciclo molto lungo quindi il loro ricambio è lentissimo questo è il motivo perché i capelli possono…

Potrebbe trattarsi di una disidrosi, in tale sede non è possibile fare diagnosi o proporre terapie senza una visita. Le consiglio di rivolgersi a un dermatologo. Nel frattempo non usi scarpe…

Prescrivo spesso lo spironolattone topico, anche se più frequentemente per problemi di peli in eccesso nelle donne e posso dirLe che certamente anche per l'acne può essere di discreta utilità.…

buongiorno, spesso la semplice vista non aiuta ma bisogna avvalersi di un dermatoscopio e di un occhio addestrato alla diagnosi differenziale. Una visita specialistica le toglierà il dubbio.…

Cortesemente se puo' spiegare a cosa si riferisce con il "nato"? a quale parte del corpo? cordiali saluti