• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, alcune volte la presenza di un fungo in una parte del corpo può causare una allergia detta "dermatofitide o reazione idica" in una altra sede cutanea anche distante dalla area…

Il laser QSwitched è il più sicuro, in 20 anni che lo uso non mi ha mai creato problemi, per le lentigo solari è l'unico trattamento veramente efficace.

Salve, l'esposizione solare non è controindicata se non per il fatto che rende ancora più visibile il problema antiestetico delle ipopigmentazioni. Utile assumere integratori e applicare…

Signora nel suo caso una visita dermatologica di inquadramento risulta necessaria: la prego di riferire a un dermatologo dove si trova

cordiali saluti

Salve , per la iperidrosi palmare , si potrebbe utilizzare la tossina botulinica tramite iniezioni locali , ma le consiglio una visita Dermatologica per una valutazione clinica generale . Cordiali…

Neo- repigmenta plus crema e integra plus compresse.Ottimi prodotti,che prescrivo ai miei pazienti con vitiligine,abbinata alla microfototerapia.Saluti,N.Tasev

Buongiorno signora, le lesioni si possono trattare con i laser co2 frazionali. Non si avvilisca vedrà che migliorera'.

buongiorno esistono numerosi farmaci per diminuire il dolore, dal paracetamolo al gabapentin. E' necessario fare una valutazione per capire di quale livello di analgesia ci sia necessità.

Buongiorno, potrebbe essere necessaria una valutazione specialistica per capire se la lesione crostosa non sia in realtà di una altra origine.

probabilmente sono microcomedoni. Una crema per pelli problematiche ( a tendenza oleosa ) sarebbe corretta.