• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Per formulare una diagnosi sono necessarie altre notizie anamnestiche, come l’età, eventuale patologie del grande e piccolo circolo venoso, oltre che ad un accurato esame obiettivo. Dalla descrizione…

La dermatite seborroica è una malattia dermatologica recidivante che va seguita nel tempo. Lampade, laser o macchine strane possono solo essere dei piccoli aiuti ma comunque deve farsi seguire…

È stato visto da un dermatologo? Sta facendo una terapia? La nevrite herpetica se non trattata può durare anche molto.

Salve, so per certo che alla Federico II c'è una ottima equipe dermatologica. Viceversa se possiamo aiutarla ci mandi anche delle info più specifiche del suo caso.

Cordialmente

Segua quello che le dicono i Dermatologi che ha consultato. Probabilmente l’immunologo fa riferimento a vecchissimi lavori scientifici la cui validità è stata da tempo messa in discussione

Potrebbe trattarsi di Psoriasi palmare o disidrosi. In ogni caso è possibile una terapia per ridurre lesioni e sintomatologia

è una terapia adatta alla fase acuta dell'otite esterna che complica l'eczema. Occorre curare la causa, possibile con agopuntura e omeopatia e/o fitoterapia, non con i mezzi dei farmaci…

Salve potrebbe trattarsi di una pustolosi palmare.... Psoriasi? Disidrosi? Dovrebbe consultare un collega per un consulto

Se tatuaggio ed impianto sono fatti bene dovrebbero e SOTTOLINEO dovrebbero essere su piani cutanei differenti. In ogni modo mi sento di sconsigliarle di eseguire un tattoo nella stessa sede…