• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L’acne è un problema ormonale e, per curarla, bisogna agire da quel punto di vista. Da quello che capisco dal suo messaggio la ragazza sta girando parecchi specialisti e questo è il modo migliore…

Se l’Epargriseovit le ha fatto bene può assumerlo quanto vuole perché no fa male, forse comunque dovrebbe essere seguito in un centro universitario o ospedaliero

Gentile paziente
L ipomelanosi guttata idiopatica è una patologia legata all invecchiamento della pelle determinato dall esposizione solare caratterizzata da piccole macchie biancastre…

Da quanto risulta dalla sua storia clinica non mi sembra che venga seguito da un dermatologo. La psoriasi non è soltanto una patologia cutanea ma può dare un interessamento anche di organi interni.…

Ne parli con la dermatologa ma i valori cambiano forse è il caso di farlo presente al laboratorio perché controllino che non sia un errore di scrittura

Buongiorno. Potrebbe trattarsi di una dermatite da contatto. Faccia mente locale se nei giorni immediatamente precedenti la comparsa delle manifestazioni ha applicato qualcosa sulle palpebre…

Salve , se queste lesioni insorgono frequentemente si tratta probabilmente di un eczema allergico da contatto. Per averne conferma sarà necessaria visita allergologica con patch test .

L’acne non è solo una patologia adolescenziale perché esiste anche un’acne detta “tardiva” che in genere predilige anche zone diverse del volto come l’area della regione mandibolare in particolare.…

Salve,si tratta probabilmente di dermatite seborroica,affezione che coinvolge spesso anche il volto , le ali del naso , le zone retroauricolari , con rossore desquamazione e lieve prurito.