• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, in genere il processo di cicatrizzazione dura dai 6 mesi ad 1 anno durante il quale la cicatrice subisce dei rimaneggiamenti spesso in senso migliorativo quindi secondo me ci sono…

Gentile paziente,
la terapia dell'eritema nodoso dipende da ciò che lo causa. Degli accertamenti approfonditi presso un reumatologo possono consentire di stabilirne in molti casi l'eziologia…

Strano che il suo medico prescriva la permetrina senza spiegarle le modalità di applicazione , la sterilizzazione degli indumenti e letterecci , il trattamento contemporaneo dei conviventi nel…

Salve, la risposta è negativa… la crema va applicata a distanza di 7 giorni dalla prima applicazione per eliminare nuovi acari nati dalla schiusa delle uova che sono resistenti al primo trattamento.

Salve, potrebbe trattarsi di orticaria. Deve farsi visitare nel momento in cui le lesioni sono presenti per averne conferma. Saluti

Cortisonici intralesionali e un po' di pazienza. È una condizione non grave ma la guarigione richiede un po' di tempo. Saluti.

I cortisonici topici sono molto utili a trattare la sua condizione nella fase acuta. Altri principi attivi (formulazioni a base di ossido di zinco, polveri assorbenti) possono rivelarsi più utili…

Quale cartilagine? Naso, orecchio? In ogni caso è meglio rimuovere gli oggetti metallici.

Le cause della xantonichia (ingiallimento delle unghie) sono molteplici: il fumo di sigaretta, la carenza di vitamine, le infezioni (come l’onicomicosi), il diabete, ecc. È fondamentale la visita…