• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, purtroppo prima di asportare macchie cutanee con laser o altre metodiche andrebbe fatta una diagnosi clinica e clinico-dermoscopica da uno specialista dermatologo per appurare se si tratta…

Salve,
purtroppo l'eccesso cutaneo non può essere risolto con l' applicazioni di creme. Sarà probabilmente necessario un intervento chirurgico per asportare la pelle in eccesso.…

salve, sarebbe opportuno in prima battuta eseguire una ecografia della lesione e successivamente una valutazione alla luce sia del risultato dell'ecografia sia sia della valutazione clinica…

Con ogni probabilità si. Per eventuale sintomatologia che dovesse presentare faccia una visita o una consulenza dermatologica.

buonasera,
dalle sue parole sembra che lei in questo momento sia alle prese con una sintomatologia legata all'ansia e all'ipocondria.
Dal momento che ha eseguito tutti i…

Purtroppo non ci sono cure che facilmente risolvono il problema, va seguito nel tempo cercando il trattamento più adatto e ponendo attenzione al risciacquo della biancheria intima.

È probabile che piuttosto che una cisti abbia rimosso un granuloma. Se la cicatrice residua si infiamma ciclicamente è possibile che l'asportazione non sia stata radicale. Le basterà fare…

Salve, può utilizzare un unguento idratante labbra. Se non recede faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.

Buongiorno, generalmente dopo qualsiasi intervento di asportazione a livello cutaneo è consigliata l'astensione dall'attività fisica per evitare trazione a livello della cicatrice e…

Non c’è bisogno di depilarti e la cura va ripetuta dopo sette giorni ma faccia attenzione a non avere contatti con chi è infetto altrimenti la situazione si ripete