• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, è il caso di valutare la situazione in maniera dettagliata.
E' un'alternativa terapeutica, ma non saprei dirLe se può fare al caso Suo non avendola mai visitata.
Saluti,

Non mi sembra una buona idea. Le macchie bianche indicano uno stato di malattia della pelle, evidenziato dall'esposizione al sole.
Saluti

Per capire se è un melasma bisogna vederla ed esaminarla alla luce di Wood comunque una volta accertata la diagnosi si può valutare un trattamento con laser NdYAG QSwitched o Pico

Gentile paziente.
Durante la visita specialistica dermatologica, verrà eseguito un esame tricoscopico che valuterà specificamente la condizione clinica del cuoio capelluto e dei capelli.

gentile paziente, di solito una sola applicazione più essere efficace ma, personalmente faccio ripetere l'applicazione a 7 giorni dalla prima per ottenere un sicuro risultato.

Non ho mai osservato problemi su tatuaggi in portatori di nevi di Sutton, comunque poiché l’area bianca intorno al neo è una sorte di vitiligine starei attento a traumatizzare la pelle e introdurre…

Senza sapere perché ha fatto il laser, senza sapere che tipo di CO2, a che potenza e senza vederla come si fa a dare un parere?

Le macchie della neurofibromatosi sono piuttosto profonde e non credo che il laser NdYAG QSwitched o Pico c’è la faccia di contro può anche creare dei danni. Per quanto riguarda i tatuaggi non…