• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera. Le consiglio di fare una risonanza, al posto della TC. Dopo la risonanza si avranno più dati e si potrà indirizzare meglio il trattamento.

Da quello che dice sembra si tratti di nevi melanocitici. Li faccia in primis valutare in dermoscopia con epiluminescenza da un dermatologo. E tenga ben presente che qualsiasi nevo rimosso va…

Salve, perché non rivolgersi ad uno specialista dermatologo? Con prescrizioni farmaceutiche o con elettromedicali potrà risolvere il suo fastidioso problema.

Salve, è necessario usare presidi per migliorare la cicatrizzazione dopo aver rimosso la sutura anche per alcuni mesi, questo garantisce ottimi risultati. Meglio usare il gel sulla cute glabra,…

Non è per niente una buona idea.
La pitiriasi è una patologia, prima va curata e poi si vedrà.
Scusate: ma questa mania dei tatuaggi quando passerà ?
Ma se sotto si dovesse…

Senta, che senso ha fare la ricostruzione unghie, specie se si è in cura per una patologia seria come la psoriasi, e con un farmaco biologico?
Adesso elimini la ricostruzione e usi un…

In scienza e coscienza, non vedo correlazione con l'acne e le protesi al seno.

Deve rivolgersi necessariamente ad un Collega Dermatologo con grande esperienza in questo tipo…

L’ipomelanosi guttata è idiopatica, ossia non se ne conoscono le cause specifiche, nè l’esatto fisiopatologia. Può essere utile la fototerapia.

La caduta dei capelli è sempre dovuta ad una sensibilità dei recettori ormonali, il Minoxidil che è un vasodilatatore aumenta il flusso sanguigno locale e apporta un maggior ossigenazione e vitalità…