• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L'infiammazione del pelo viene chiamata in termini medici follicolite. Normalmente ha cause infettive, i fattori ormonali possono eventualmente essere predisponenti.

Rivolgersi ad un androlog per svolgere i dovuti esami essenziali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test…

A parte che senza una visita non si può dire nulla di serio comunque la farmacopea inglese e diversa da quella italiana quindi, pur volendo dare un consiglio sarebbe molto difficile. Vada da…

Dipende da quello che intende. Se si riferiace alla fototerapia è una terapia che può essere valida.

Sarebbe utile una visita o una consulenza dermatologica per valutare la problematica ed eventualmente effettuare una terapia mirata se necessaria.

Sta chiedendo una cosa strana.
Non possiamo aiutarla : che tipo di acne ? E il soggetto è un umano di che genere ?
di che età? Sapendo qualcosa di più troverà qualcuno che sarà…

Faccia quello che le ha detto il suo medico. Tenga coperto con garza e cerotto, disinfetti ogni 24 ore e rimedichi.
Vedrà che si chiuderanno bene e non avrà neanche il segno dei punti.

Salve signora, bisogna aspettare l'esito istologico. L'unica cosa che può suggerire prima un qualche sospetto diagnostico è la dermatoscopia

Il Covid può essere in causa di infiammazioni della pelle, compresa l'alopecia. Di solito sono forme reversibili. Consulto un centro di dermatologia anche pubblico che si interessa di questi…

Si fidi dell'oncologo. Se vuole aiutare la ricrescita dei capelli ci sono alcuni ottimi prodotti. Lasci stare la crescita, io non l'ho mai usato però i capelli crescono!!