• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
un eritema al volto può essere dovuto a molte cause (infettive, infiammatorie ecc) e spesso lo steroide topico risulta efficace solamente per brevi periodi e si consiglia di…

Effettui una depilazione continua per scongiurare la possibilità che le uova deposte dalle "due o tre" piattole ritrovate possano schiudersi. Attenzione anche agli indumenti e alla…

Se sono lesioni fugaci potrebbe trattarsi di orticaria. Tuttavia non è possibile stabilirlo senza osservare le lesioni o effettuare una anamnesi accurata. Faccia una visita o una consulenza dermatologica…

Il mollusco contagioso può presentarsi con papule ombelicate, in assenza di sintomi o talvolta con leggero prurito.
Cordiali saluti,
MG

Lei ha un problema ormonale !!!! e non può nasconderlo prendendo la pillola ogni mese .DEVE affrontarlo e risolverlo facendo uno screening ormonale includendo tutti derivati dei ormoni maschili…

Non esiste una percentuale certa di avere l'alopecia androgenetica. Esiste una predisposizione personale a svilupparla, che può o meno corrispondere ad una predisposizione genetica familiare.

Salve, purtroppo prima di asportare macchie cutanee con laser o altre metodiche andrebbe fatta una diagnosi clinica e clinico-dermoscopica da uno specialista dermatologo per appurare se si tratta…

Salve,
purtroppo l'eccesso cutaneo non può essere risolto con l' applicazioni di creme. Sarà probabilmente necessario un intervento chirurgico per asportare la pelle in eccesso.…

salve, sarebbe opportuno in prima battuta eseguire una ecografia della lesione e successivamente una valutazione alla luce sia del risultato dell'ecografia sia sia della valutazione clinica…