• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il ritmo atriale ectopico basso è di comune riscontro e solitamente è una condizione benigna. Alla stessa persona talvolta può essere messo in evidenza talvolta no.

A mio parere, dato il numero significativo delle extasistoli e gli episodi di flutter, sarebbe indicata una vera e propria terapia antiaritmica, casomai integrata al Sequacor. Faccia una valutazione…

Buongiorno.
Purtroppo in ambito di donazioni del sangue e ipertensione il parere non è universalmente condiviso e la presenza di più associazioni adibite alla raccolta non facilità la cosa.…

Sicuramente verificare al momento della crisi ha già una buona valenza diagnostica
Un ecg Holter in 24 ore casuali ha sempre comunque utilità per le informazioni che fornisce indipendentemente…

Buonasera,
il farmaco dovrebbe coprire completamente le 24 ore, generalmente si prende al mattino perchè la notte si tende spontaneamente alla bradicardia.
Il dosaggio da 1,25 mg…

Per valutare l'aspetto morfo-funzionale non solo della valvola mitralica, basta prenotare un ecocardiogramma.
Il colesterolo invece non comporta danni diretti agli apparati valvolari,…

La funzione della valvola mitrale può essere ben valutata con l' Ecocardiogramma e Doppler cardiaco, in alcuni casi può essere richiesto l' Ecocardiogramma Trans - Esofageo .

Le cause di dolore al petto sono numerose. Certamente le consiglio una visita cardiologica. Durante o dopo la visita il cardiologo consiglierà degli esami strumentali.

se la pressione sistolica è intorno ai 100 mmHg, è prudente continuare con i bassi dosaggi di farmaco e controllare la pressione arteriosa per circa 10 gg (una misurazione al giorno, orari diversi)…