• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Quelle alterazioni descritte nel referto non sono infrequenti nei giovani, soprattutto di sesso femminile. Ovviamente andrebbe visto il tracciatp per dare ulteriori inficazioni. Comunque non…

Partendo dal principio che qualsiasi associazione terapeutica può avere interazione tra loro, i farmaci da lei indicati non hanno controindicazioni assolute ad essere assunti insieme. Ovviamente…

Gentile signora, pubblico o privato non cambia. Importante è scegliere un bravo cardiologo-aritmologo. Se mi dice dove abita potrei consigliarla

non mi è chiaro se lei ha 130/80 perchè sta assumendo tutta questa terapia oppure parte di essa è stata aggiunta per raggiungere il target di 120/80.
In ogni caso il calibro di 42 mm per…

Mi scusi ma la sua domanda è troppo composita per meritare una risposta che prescinde da una valutazione clinica ed ECGrafica. Prenoti una visita specilistica

Salve,
da ciò che leggo mi pare di capire che lei ha avuto un ictus ischemico probabilmente causato dalla fibrillazione atriale, per cui è stato messo in terapia con Amiodarone. Se adesso…

Buonasera, l’INDERAL è un vecchio beta bloccante che oggi trova indicazione per poche patologie, il bisoprololo per la correzione dell’ipertensione non è ideale. Credo che per la sua situazione…

Andrebbe visitato e controllati esami strumentali ed ematici, su due piedi è difficile dare un parere oggettivo e non fuorviante.

Per valutare di che tipo di aritmia, se di aritmia si tratta, stiamo parlando è bene che lo faccia presente al Centro dove è stato sottoposto ad ablazione per una valutazione elettrocardiografica…

Dipende da regione a regione. Comunque solo i cardiologi del siatema sanitario nazionale previo controllo cardiologico ed esami del sangue.