• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Purtroppo entrambi i farmaci allungano il tratto Qt, però l'effetto è dose dipendente e non si manifesta nello stesso modo in tutte le persone che assumono tali farmaci. Il mio consiglio,…

In scheda tecnica non viene descritto un allungamento del QT come effetto indesiderato. Saluti

Il dilzene è un farmaco che appartiene alla famiglia dei calcio-antagonisti e, come tutti questi farmaci, può causare la comparsa di edemi declivi (gambe gonfie).
Il diuretico (Lasix) aveva…

Prima di iniziare ad avere paura dei fantasmi aspetterei che la diagnosi sia fatta.
Se confermata si parlerà di eventuali ripercussioni a livello dei vari organi e di come ridurre i rischi.

Premesso che probabilmente è tutto legato ad postura e ad ansia, l'inquadramento completo della sua situazione richiede anche altri esami, quali un esame otovestibolare e un ecocardiogramma.

Buongiorno. Non amando le statistiche, soprattutto in ambito medico, ti rispondo in modo apparentemente banale ma che spero possa aiutarti. Sei asintomatico, da quanto capito senza importanti…

I beta-bloccanti (categoria della quale fa parte il Bisoprololo che Lei assume) sono utilizzati come antiipertensivi ed antiischemici, quindi "indispensabili" nei coronaropatici. Ovviamente,…

A grandi linee parrebbero essere sintomi dovuti a reflusso gastro-esofageo (se di entità lieve la gastroscopia potrebbe risultare normale). Proverei con farmaci antiacidi e dieta appropriata…