Molto comune negli sportivi agonistici o quasi, soprattutto nelle ore notturne. Se sporadico, asintomatico e non evolutivo verso forme di blocco più avanzate occorre solo monitoraggio clinico…
Avendo già effettuato tutto lo screening cardiologico starei assolutamente tranquillo. Si tratterà di dolori neuro-muscolari, ad esempio secondari a cervicale o contrattura dei muscoli del collo…
Sia l'ECG che l'ecocardiogramma risultano nei limiti della norma. La disfunzione diastolica è un reperto normale dai 50 anni (circa) in poi. Unica nota stonata, la pressione sistolica…
Gentilissima, uno dei vantaggi della pillola con sola componente progestinica è proprio quello di evitare il rischio cardiovascolare, sulla coagulazione e sulla pressione arteriosa. Le raccomando…
Consideri sempre la terza misurazione se è una persona ansiosa. I valori scritti sono accettabili, al momento può proseguire cosi. La misuri più spesso quando verrà freddo.
Buongiorno. Sottolineando che il Viagra si utilizza in chi ha disfunzione erettile e non per "migliorare le prestazioni sessuali in senso assoluto", nel suo caso non mi pare ci siano…
la malattia da reflusso è una condizione di alterata funzionalità di stomaco ed esofago. Se ha sintomi cronici e la terapia (ammesso che sia stata suggerita e assunta…
Verosimilmente quello che hai avvertito sono extrasistoli, una sorta di "battito mancante" che può dare quella sensazione. Sono prevalentemente fenomeni benigni e correlati a momenti…