• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, prima di tutto bisogna fare un po' di ordine.
Dolore retro-sternale di breve durata, non evocabili alla palpazione, ma alla flessione in avanti, può essere cardiaco o da…

Non ci sono controindicazioni assolute.
Il Sirdalud però è un farmaco che potenzialmente può allungare il QTc (una misurazione che si esegue all'elettrocardiogramma) per cui andrebbe…

Ho già risposto a questa domanda, non ripeto tutto ma comunque il suo specialista è il CARDIOLOGO.

Dipende dai valori di colesterolo LDL e dal profilo di rischio cardiovascolare che Lei ha. Eventualmente si può iniziare Statina naturale (monacolina), ma comunque ritengo sbagliato il discorso…

Difficile darle tutte le risposte, ma per esempio per la vasculite assume farmaci che fanno alzare la pressione, poi lo stress. Ha fatto bene ad andare al ps, ma credo non debba avere paura di…

Innanzitutto bisogna capire se è un valore occasionale o costante. È importante conoscere la sua età, valutare se ci sono cause secondarie che le determinano l’aumento di pressione arteriosa…

I dolori che sente alle scapole non sono tipici per un'affezione cardiaca.Invece la sesazione del cuopre che galoppa, l'oppressione al torace e il cosiddetto nodo alla gola, pur non…

Salve, innanzitutto bisogna differenziare le extrasistoli ventricolari da quelle sopraventricolari. Tendenzialmente quelle che tendono a scomparire durante lo sforzo fisico hanno una prognosi…

Buonasera, se salta solo la compressa di stasera può anche evitare di sostituire con Torvast. Se il viaggio dura più giorni può tranquillamente sostituire con Atorvastatina ( Torvast ) 20 mg…

E' un po' difficile rispondere alla sua domanda con solo queste informazioni: grossolanamente se non ha sintomi di tachicardia, palpitazioni e svenimenti può sospenderlo, valutando…