In pratica i cristalli di acido urico se presenti nelle urine indicano una anomalia che si può risolvere bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno
Buongiorno, purtroppo per l’acufene non esiste terapia specifica, ma per la pressione arteriosa alta e la rilevata cardiopatia ipertensiva si. Pertanto è opportuno iniziare una terapia antiipertensiva…
Certi, avere un infarto a 44 anni vuol dire che c’e’ Qualche fattore di rischio non controllato. Mantenere il colesterolo LDL sotto i 70 con le statine, controllare la pressione spesso, anche…
Salve, sicuramente la precordialgia può essere data dall ipertrofia che a sua volta può creare deficit di flusso coronarico e di perfusione miocardica. Sarebbe opportuno, completato L iter diagnostico,…
Buonasera, non mi preoccuperei terrei bene sotto controllo la pressione ed eseguirei un ecocardiogramma ogni anno per monitorare le dimensioni dell'aorta.
saluti
Salve, in particolare, se vuole soluzione diverse dal sildenafil (Viagra), sarebbe meglio rivolgersi ad un urologo.
Dal punto di vista cardiologico posso dirle che, escludendo una componente…
non è possibile vedere la cronologia delle domande e le relative risposte precedenti per cui se vuole altri chiarimenti deve fare un'altra domanda specificando tutto il precedente. Saluti
Mi spiace, ma non si parte da un esame ad alto costo, sia di soldi, che l’asl o Ats non si può permettere, che per non saturare le richieste di chi ne ha veramente bisogno. Non si può far sì…
A mio avviso dovrebbe integrare con un ecocolordoppler transcranico con test alle microbolle per verificare la pervietá del forame ovale ed eventualmente l’entita del passaggio (se presente).