Buongiorno. Le analisi effettuate sono confortanti e potrebbero essere integrate ulteriormente da un ecodoppler carotideo e da un test ergometrico così da avere un quadro piu' completo delle…
La cosa migliore sarebbe opportuno fare un ecocardiogramma per valutare contrattilità cardiaca e vizi valvolari.
Poi eventuale TC cardiaca per il proseguimento dell'iter diagnostico.…
Il referto della TC scritto cosi dovrebbe significare una stenosi massima di circa il 40%. Non ha specificato neanche il vaso coronarico su cui è presente questa placca.
Se confermata…
Gentile utente, innanzitutto il reflusso biliare consiste nella risalita della bile nel tratto digestivo superiore, in alcuni casi anche nell'esofago. Per avere una maggiore oggettività…
Buongiorno. Nella comune pratica cardiologica la presenza di blocco bifascicolare ( BBDX + EAS ) non rappresenta con assolutezza un elemento patologico fonte di preoccupazione. Semplicemente…
Ma potrebbe essere che nel reperire l’accesso da succlavia abbiano punto con l’ago una diramazione nervosa irritandola
Di solito questi problemi poi regrediscono con il passare dell…
Buongiorno. Di massima i viaggi in aereo, soprattutto le lunghe tratte intercontinentali, sono controindicati nelle persone affette da severa insufficienza respiratoria, angina instabile, aritmie…
Buongiorno. Assolutamente si. Il monitoraggio remoto è un servizio riservato ai pazienti portatori di dispositivi impiantabili: Defibrillatori cardiaci / Loop Recorder/ alcuni Pacemaker. Le informazioni…