buonasera Il blocco di branca dx è un anomalia assolutamente non grave
però è bene eseguire qualche controllo periodico , soprattutto se lei è uno sportivo
quando vuole può fare…
Buongiorno. I farmaci antiaggreganti potrebbero, come effetto collaterale, aumentare il rischio di sanguinamento, che può causare anemia. Tuttavia le anemie possono avere molte altre cause, e…
Buonasera. Entrambe le indagini sono entro la norma e rassicuranti tutto questo pero’ non esclude una sofferenza cardiaca durante lo sforzo in considerazione dell’esito positivo per ischemia…
Salve, la stenosi valvolare aortica è una patologia in cui il sangue trova un ostacolo a passare dal ventricolo sinistro in arteria aorta. Vanno indagate le cause della sua extrasistolia e della…
Buonasera! In genere queste anomalie sono benigne, ma andrebbero approfondite con una valutazione carisoogica completa per valutare eventuali fattori di rischio
Per ottimizzare l’assorbimento di rivaroxaban occorre assumerlo contestualmente o immediatamente dopo il pasto principale (cioè quello con maggiore introito calorico)…
Buongiorno, il blocco di branca destra è di frequentissimo riscontro all'elettrocardiogramma e può non avere alcun significato clinico. E'ovvio, ad ogni modo, che il dato andrebbe contestualizzato…
Ovviamente avrei bisogno di vedere l'ECG e visitare il paziente prima di rispondere. Frequentemente le T negative in precordiale evidenziano ischemia cardiaca (ma ovviamente ci sono anche…