Non esistono le creme o le pillole che fanno miracoli (attenzione a quanto trova in rete). Il dialogo con sua moglie è fondamentale per comprendere le reali ragioni della vostra crisi di gestione,…
come spesso detto e ripetuto nei quesiti posti, prima di tutto occorre un andrologo che valuti con cura e completezza la situazione per poi definire il corretto percorso terapeutico.
Il primo e migliore passo è l'attenta valutazione del suo quadro da parte di un buon andrologo che esegua i dovuti esami. Poi si potrà decidere come agire per i due aspetti citati e nel…
Gentile paziente, il mercato è invaso da numerosi integratori a base di “serenoa repens” ed orientarsi effettivamente per un profano è particolarmente difficile. La veirtá è che molti di questi…
non si può parlare di terapia senza aver adeguatamente valutato gli esami che ha svolto e verificare se ha fatto quanto necessario per avere dati realmente utili alla definizione delle ragioni…
La media è di circa 15 cm con oscillazioni in più o in meno di circa 2 cm, quindi da 13 a 17 cm, per i 2/3 della popolazione. Il pene in erezione va misurato dalla sua base, senza premere sull'osso,…
intento è necessario verificare se sia realmente tutto a posto con i dovuti esami, che non sono i classici che vengono generalmente svolti. ove poi non emergessero aspetti da valutare più a fondo…
Sua moglie ha certamente un problema da inquadrare adeguatamente da parte del ginecologo. Lei ha certamente altri non piccoli problemi che deve inquadrare nelle ragioni un buon andrologo eseguendo…
Come le abbiamo detto non esiste una relazione diretta tra carenza dello sviluppo penieno (nonché di ogni altra parte del corpo) e fumo, salvo che le quantità non siano decisamente consistenti…
Difficilmente qualche sigaretta blocca qualunque sviluppo, quello del pene compreso.... ovviamente se invece di parla di elevata quantità con elevata tossicità per periodi prolungati, allora…