• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Indubbiamente a Torino ci sono gli andrologi, ma purtroppo non possiamo darle indicazioni nei quesiti. Verifichi sul portale per trovarne uno o, meglio, ne parli con il suo medico di base che…

Gentile paziente il fatto che lei abbia un quadro dispermico associato ad un varicocele al momento è l’unico dato che in qualche modo giustifica l’infertilita di coppia riferita. Io rivaluterei…

meglio che non fumi e possiamo solo augurarci che l'andrologo abbia adeguatamente valutato le ragioni del suo problema in tutti i diversi aspetti prima di attivare una terapia che prima…

è probabile che possa derivare dall'affaticamento e dal suo stato di stress. meglio che un cardiologo prima e un andrologo poi valuti la sua situazione, eventualmente con i dovuti esami.

nella mia trentennale carriera ho visto un solo pene realmente di dimensioni fuori da qualsiasi percentile dimensionale.
Ho cisto invece molti soggetti con la convinzione di avere un organo…

il quadro complessivo (compreso quanto riporta dall'ecografia... decisamente poco) sembra essere riferibile ad una discreta congestione infiammatoria pelvico-prostatica. questa ha diverse…

Considerato che la vascolarizzazione peniena è risultata normale, non avevae non ha senso la terapia con le onde d'urto, così come non ha senso la terapia con i vasodilatatori (cialis o…

deve rivolgersi ad un buon andrologo che valuti sia le condizioni genitali (prostata e testicoli) che quelle generali (nutrizione, metabolismo, ossidazione, ormoni... valutando i rapporti tra…

E' evidente che qualcosa è cambiato e sta cambiando... tanto è che sono comparsi i problemi di libido e di disfunzione erettile e ragionare oggi sui dati di 18 mesi fa non è possibile. E'…

per una corretta valutazione del profilo ormonale mancano diversi dati (estradiolo, DHT, LH, FSH, Inibina B, AMH, SHBG: va valutato il livello di SHBG, il rapporto T/LH, E/T, AMH/T, T/PSA) e…