Per una corretta valutazione mancano la sede di raccolta e le ore di astinenza (la produzione oraria potrebbe essere decisamente bassa), le forme normali sono basse e le mobili rapide sono bassissime…
Salve. Evidentemente ha avuto una cattiva cicatrizzazione che ora le da fastidio. Dovrebbe farsi ricontrollare per valutare un eventuale nuovo intervento di correzione.
Si è realizzata una fibrosi cicatriziale che mi sa sia peggio del frenulo corto che ha trattato. Se in realtà non ci sono questioni di prepuzio troppo coprente e/o stretto che meritavano e meritano…
Mancano troppi dati dell'analisi spermatica per darle indicazioni di merito: quindi se vuole una indicazione occorre avere i dati rilevati per bene [concentrazione, forme mobili rapide/lente/in…
Lei ha evidentemente un importante problema che sta trattando da sempre con un farmaco che ha certo molti aspetit utili, ma anche concorre ad indurre aspetti disfunzionali genitali e cardio-vascolari.…
Ilproblema della M. di peyronie è che non serve a nulla fare la biopsia di un tessuto fibroso in sede diagnostica. Come anche in due articoli che ho recentemente commentato (vedi nel mio sito)…
Salve. Il prepuzio deve coprire il glande, lasciarlo scoperto per ore nell'arco della giornata la espone al rischio di una parafimosi. Per quanto concerne l'igiene, quella va eseguita…
Premesso che il valore di attenzione per il PSA totale è a 2.5 ng/ml e non a 4 ng/ml e che il rapporto L/T deve essere >20, i suoi dati sono per il porre una adeguata attenzione. Va eseguita…
Non ha senso dare valutazioni sul solo valore del testosterone, per quanto quel valore sia apparentemente un buon valore. Occorre definire l'intero profilo ed in particolare il valore di…
Una curvatura congenita come la sua, se arriva a dare fastidio o se è troppo accentuata (>30°) può essere corretta con una terapia meccanica se <30° o chirurgica se >30°. La DE poi può…