• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prima di usare antimicotici che, se non c’è una micosi, irritano, sospenda tutto per almeno 2 settimane, faccia un esame micologico diretto e culturale dopo di che si farà la terapia

Se ha fatto una TURP o simili è ovvio che l'ejaculazione sia scomparsa, per quanto può capitare che nel tempo possa almeno un poco ricomparire. La DE può derivare dalla permanente congestione…

Dalle conclusioni sembrerebbe che il suo prepuzio è troppo lungo e stretto e favorisce i ristagni da cui l'irritazione che riferisce. Se così è ha ragione il Collega e la sola soluzione…

In effetti c'è una contraddizione nel referto (i leucociti o sono alcuni o sono elevati). Il MAR test negativo va bene. Se risulta positivo significa che sono presenti autoanticorpi che…

Gentile paziente, gli interventi chirurgici per il trattamento della IPB non contemplano tra le complicanze la disfunzione erettile. Il suo quadro clinico potrebbe presentare qualche altro elemento…

Un intervento per IPB (immagino la TURP o simili) non induce in sé una DE. La congestione infiammatoria pelvico-prostatica che poteva esistere e che permane può indurre e sostenere la DE, insieme…

Potrebbe essere una questione stresso-emotiva o solo da stanchezza generale. Tuttavia è bene non sottovalutarla ed è bene che un andrologo la veda ed esegua in via preliminare i principalòi esami…

Senza aver fatto le dovute valutazioni con un andrologo nessuno può mettere etichette di ragioni psico-emotivo-sdtressogene anche se peraltro possono sussistere. Occorre quidni che un buon andrologo…

Se si riferisce alle varie pastiglie presentate nelle pubblicità in rete.... lasci perdere... sono spesso solo dei vasodilatatori e degli estratti ad effetto congestionante che non fanno crescere…

L'ejaculazione precoce ha diverse ragioni, variabilmente concorrenti tra loro ed è spesso facile minimizzarle o trascurarle cosicché non si risolve il problema. Quanto racconta del suo prepuzio…