Sicuramente in prima battuta da un andrologo per eseguire almeno gli esami fondamentali genitali (ecodoppler penieno, pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del…
Un pene sano in un corpo sano non perde dimensione. Una riduzione come quella citata è un indice di un qualche problema interno del pene e quindi è doveroso un controllo andrologico in via preliminare…
Una bassa o nulla attività sessuale/ejaculatoria può portare a disfunzioni genitali di vario tipo, dalle congestioni infiammatorie agli squilibri ormonali e ossidativi. Lei ha una DE che alla…
Deve rivolgersi ad un urologo/andrologo e va eseguita la circoncisione radicale che risolverà ogni problema locale ed aiuterà nella prevenzione di altri aspetti infiammatorio-infettivi. Stante…
Le creme miracolose che trova in rete non servono a nulla non tanto per i componenti che sono tutti alla fine vasostimolatori o vasodilatatori, ma perché da sole non possono produrre effetti.…
Certo non dipende dall'intervento in sé, ma dalla percezione psicologica che se ha. Eliminare la prostata può agire in senso negativo sul proprio equilibrio comportamentale sia per il fatto…
Non serve il dermatologo, ma un andrologo che valuti lo stato del rapporto prepuzio/glande, insieme al suo stato pelvico-prostatico e poi decida nel merito.
Salve, se ha notato una curvatura peniena e/o un restringimento anulare è possibile che abbia sofferto di induratio penis plastica. Le consiglio una valutazione andrologica accurata per fare…
Non è detto che il rossore al glande derivi dall'ureoplasma che peraltro si tratta con pochi giorni di antibiotico, ma il trattamento va eseguito solo per una sua consistente presenza. Il…