• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Se la può consolare un tempo di 3 minuti è ritenuto essere normale dal WHO... poi a me lascia sconcertato tale definizione di normalità. La EP ha ragioni diverse e variabilmente concorrenti tra…

Significa semplicemente che non si sa perché sia tale, ovvero dalle valutazioni svolte non sono emersi fattori... ma magari non sono stati cercati.

Certamente una cisti epididimale infiammata non si risolve in 3 giorni e meno che mai senza rimuovere le ragioni della congestione infiammatoria che possono risiedere in area pelvico-prostatica.…

In 10 anni avrebbe dovuto farlo almeno ogni 3 anni, posto che l'intervento sia stato adeguatamente risolutivo del varicocele e che non siano in gioco altri aspetti non valutati in tutto…

Non è chiaro perché abbia aspettato due anni per decidere di porre rimedio: in questa patologia il tempo è fondamentale. Ora occorre che un andrologo rivaluti la situazione e le condizioni genitali…

Per darle una valutazione occorrono tutti i dati spermatici, fermo restando che la percentuale di forme normali indicate è bassissima e la questione va decisamente meglio valutata con i dovuti…

La correzione chirurgica si esegue per curvature maggiori di 25-30 gradi. Altrimenti si può agire con la terapia meccanica (extender) ben gestita da un andrologo. Ovviamente dopo aver accuratamente…

La delicatezza di certe donne si commenta da sola. Lei ha un pene assolutamente normale e nella media con cui può fare dell'ottimo sesso. Se poi in ogni caso non ne fosse soddisfatto non…

Deve farsi vedere da un urologo che valuti le possibili ragioni che possono essere anche legate alla reazione infiammatoria post-chirurgica, ma anche dovute ad altre ragioni.

Intanto sarebbe il caso di diventare un uomo di 40 anni. Poi quanto osserva è il frutto del suo ciclo di anabolizzanti e non si capisce la ragione di tale ciclo. Se non si sono verificati danni…