La EP ha ragioni diverse e variabilmente concorrenti che vanno definite con un andrologo a partire dagli esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello…
Semplice.... la circoncisione radicale e risolverà ogni problema locale. Poi sarà il caso che un andrologo valuti il stato genitali con i dovuti esami (ecografia doppler pelvico-prostatica e…
E' lo smegma che si accumula e produce irritazione ed infiammazione. Queso deriva da un prepuzio troppo coprente e stretto che magari ora ha superato il limite di tollerabilità. Occorre…
Ovvio che dopo la seconda o la terza ejaclazione i tempi si allunghino, ma non si risolve il problema della EP che rirmane con tutte le sue cause mai valutate e che possono peggiorare dando luogo…
è difficile dirlo senza una visita. Dalla descrizione non sembrerebbe una cosa preoccupante ma va valutata direttamente. Potrebbe essere un esito traumatico o una piccola flebite.
Potrebbe essere un'area infiammata che ha fatto edema e poi fibrosi o una delle vene che si è occlusa. Solo la valutazione diretta dell'andrologo le potrà dare l'adeguata risposta…
Se in ragione della patologia non secerne liquido seminale, l'unica via è il prelievo dai testicoli con tecnica microTESE. Ovviamente prima di tutto vanno svolti i dovuti esami ecografici…
Gravi errori di gestione dei suoi problemi sono stati fatti sin dal 2013... il varicocele andava trattato allora e spero che il successivo trattamento lo abbia realmente risolto. Nulla è detto…
In prima battuta e per quanto afferma, direi proprio di sì. Un po' di rilassamento anche con le tecniche yoga dovrebbe risolvere il problema. Poi se vuole fare prevenzione serve un buon…