• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Un residuo minzionale ha una ragione fondamentale: la difficoltà allo svuotamento dettata da compressione sull'uretra prostatica (prostata aumentata di volume o per IPB o per forte congestione…

L'emospermia poteva e potrà derivare dalla rottura di piccoli vasi prostatici in ragione dello stato persistente congestizio-infiammatorio di unga data, come dimostra la strututra prostatica…

è evidente che la situazione vada valutata con i dovuti esami sui diversi fronti, da quello minzionale a quello delle condizioni prostatiche, a quello delle sue condizioni metabolico-ossidative…

Gentile paziente nel suo caso gli autocateterismi sono solitamente la soluzione migliore in termini di “benefico/rischio”

Gentile signore, oltre 40 anni fa non esisteva la chirurgia pedtatrica e noi urologi abbiamo trattatopresso gli OORR di Foggia molti casi. buono il reimpianto ureterale sec. Cohen a sinistra…

solitamente è preferibile eseguire tale esame lontano da processi infettivi che potrebbero evidenziare dei fenomeni di vescica iperattiva legati esclusivamente al problema di tipo infettivo…

Il residuo può' variare a seconda dei momenti e di come viene misurato va sempre interpretato nel contesto.

caro lettore, ogni specialista utilizza nomi ed aggettivi personali. uroflussimetria è stata proposta proprio per dare un valore numerico ben preciso e riproducibile e confrontabile nel tempo…