Un residuo minzionale ha una ragione fondamentale: la difficoltà allo svuotamento dettata da compressione sull'uretra prostatica (prostata aumentata di volume o per IPB o per forte congestione…
L'emospermia poteva e potrà derivare dalla rottura di piccoli vasi prostatici in ragione dello stato persistente congestizio-infiammatorio di unga data, come dimostra la strututra prostatica…
è evidente che la situazione vada valutata con i dovuti esami sui diversi fronti, da quello minzionale a quello delle condizioni prostatiche, a quello delle sue condizioni metabolico-ossidative…
Gentile signore, oltre 40 anni fa non esisteva la chirurgia pedtatrica e noi urologi abbiamo trattatopresso gli OORR di Foggia molti casi. buono il reimpianto ureterale sec. Cohen a sinistra…
solitamente è preferibile eseguire tale esame lontano da processi infettivi che potrebbero evidenziare dei fenomeni di vescica iperattiva legati esclusivamente al problema di tipo infettivo…
caro lettore, ogni specialista utilizza nomi ed aggettivi personali. uroflussimetria è stata proposta proprio per dare un valore numerico ben preciso e riproducibile e confrontabile nel tempo…